Mythological Revenge: come tutto ebbe inizio

-Storyline, da leggere!-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mirror of Erised Rpg
    ★★★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    11,688
    Stima
    +487

    Status
    Anonymes!

    BE4ga0Z

    La creazione.


    L'atto di plasmare qualcosa dal nulla, di imprimere alla materia un'idea ben precisa: un procedimento che richiede un quantitativo di potere non indifferente sulla materia prima. La creazione, un processo che non è esente da difetti. Guardatevi intorno, guardate il mondo che vi circonda. E' perfetto? No, certo che no. Nemmeno l'opera di Dio è esente da imperfezioni e la storia che sto per raccontarvi ne è una prova. Prima ancora della nascita dell'uomo, prima ancora della nascita dell'universo così come oggi lo conosciamo, diede vita agli angeli, che popolarono presto il Paradiso e il cuore del loro Padre: creature quasi perfette, dotate di poteri minori rispetto ai suoi, cantavano nella sua grazia. I primi due, Lucifer e Michael, poterono bearsi per un tempo della sua vista. A questi Dio affiancò altri due fratelli, che furono arcangeli come i suoi primogeniti. Tuttavia l Progetto di Dio prevedeva sin dall'inizio che gli angeli fossero i protettori di quella che era la Creazione che avrebbe popolato la terra. E così diede vita agli dei; seppur dotati di poteri quasi simili ai suoi, essi erano imperfetti. Erano capricciosi, vanitosi, dediti ad ogni sorta di vizio e tentarono di rovesciare il loro Creatore per conquistare il potere: Dio allora fu costretto ad esiliarli dal Paradiso e gli dei si rifugiano in una sorta di dimensione parallela che è stata plasmata dalle loro menti, l'Olimpo.
    Fu allora che creò l'uomo: dalla terra e l'acqua egli diede origine ad Adamo ed Eva che pose in quello che oggi è conosciuto come Paradiso Terrestre, là dove la natura regna sovrana. Lucifer, geloso delle attenzioni che Dio riservava a creature che non avevano nemmeno un briciolo della bellezza e della perfezione che lui e i suoi fratelli invece possedevano, tentò di prendere il posto di suo Padre ma - miseramente sconfitto dai suoi fratelli, troppo accecato dall'orgoglio per cedere davanti alle lacrime di Raphael che lo implorava di smettere con quella pazzia- venne privato delle sue ali e cacciato dal Paradiso; trovò rifugio presso Ade che gli suggerì un modo per colpire suo Padre nel profondo. Allora Lucifero prese le sembianze di un serpente e strisciò non visto, protetto dalle ombre della notte, nel Paradiso Terreste e qui indusse in tentazione Eva convincendola a mangiare il frutto della conoscenza: ma Dio scoprì il tutto e, deluso, dovette cacciare Eva e Adamo dal Paradiso, ponendoli sulla terra. Inoltre maledisse suo figlio e - da quel momento- nessuno dei due volle rivedere l'altro. Gli dei intanto, resosi conto di quanto debole fosse Dio, decisero di mostrarsi ad alcune popolazioni greche che iniziarono a venerarli: il loro culto si diffuse a macchia d'olio fino all'Impero Romano e Dio, preoccupato, decise di mandare sulla terra suo figlio, Gesù, la cui morte fu un trampolino di lancio per la nascita ufficiale della religione cristiana. Furiosi gli dei crearono le streghe, umane a cui venivano concessi dagli dei stessi poteri speciali, che presto si mescolarono agli esseri umani talmente bene da non essere nemmeno riconosciute: strega era Scribonia, la seconda moglie di Augusto. Ella, vedendosi ripudiata dal marito per Livia e prevedendo la fine orribile in cui la figlia Giulia sarebbe incappata, rivolse verso la nuova moglie dell'imperatore una maledizione:


    « Ti nutrirai dello stesso sangue che per colpa tua sarà versato! Fuggirai alla luce del sole che ora bacia la tua pelle e rimpiangerai i fantasmi di quest'amore che ora ti ha dato il potere!»



    E la bellissima Livia divenne un vampiro, il primo di una specie che per secoli avrebbe terrorizzato il mondo intero. Per un certo qual tempo riuscì a soggiogare la mente del marito ma poi le malelingue di Roma iniziarono a sussurrare e la sua figura venne compromessa tanto da costringerla a scappare: ed errando per il mondo allora conosciuto venne catturata da una setta di religiosi pagani i quali, volendo sacrificarla ad Apollo, la trascinarono a Delfi dove intendevano ucciderla nel tempio dedicato alla divinità. Riuscì a salvarsi solo grazie all'intervento di uno dei più giovani adepti della setta, Ertemios, il quale ben si rendeva conto della follia sanguinaria che i suoi fratelli avevano in corpo: i due scapparono per miglia e miglia, correndo per ore e ore, inseguiti dalle urla di guerra dei sacerdoti mentre la luna assumeva l'aspetto di una donna in cerca di cuori di cui nutrirsi. Ertemios venne ferito da una freccia avvelenata e cadde in un burrone e qui, bagnato dalla luce della luna, si trasformò in un grande lupo ringhiante.
    Il primo licantropo. Livia intanto era stata costretta a fermarsi e aveva ucciso gran parte dei sacerdoti: vistosi in netto svantaggio l'ultimo di essi si tagliò da solo la gola, prima ancora che la donna potesse avventarsi su di lui, sussurrandole una profezia.

    « Gli equilibri del Paradiso si stanno per spezzare» disse, una smorfia di compiacimento sul volto che stonava con la sua aria morente.« Gli equilibri dell'Olimpo sono fragili e crolleranno come un castello di sabbia. E allora noi poveri umani avremo la nostra vendetta»



    Poi chiuse gli occhi e morì. Vampiri e licantropi si diffusero come una brutta malattia, uccidendo e razziando: fu allora che Dio decise - uno dei suoi ultimi atti prima che sparisse misteriosamente, senza lasciare traccia di se- di creare i Guardiani. Una razza il cui scopo principale era quello di potreggere gli esseri umani - i più deboli in quell'intricato gioco di potere- e fungere da ''pacieri'' tra le varie razze: e come capostipite scelse il giovane ambasciatore alla corte di Riccardo I di Normandia, Aaron Connor Hinchinghooke il quale - colpito a morte da un traditore venne convinto da Dio stesso ad accettare quel ruolo che gli avrebbe dato immortalità e possibilità di aiutare il prossimo come nel profondo il giovane aveva sempre sognato. E poi Dio disparve. Inizialmente, a onor del vero, le cose andarono comunque bene: Michael assunse il potere del Paradiso e addestrò splendidamente Aaron che divenne per lui una sorta di fratello così come un tempo lo era stato anche Lucifero. E poi, semplicemente, la prospettiva di idee di Michael cambiò ancora e egli decise che gli esseri umani, semplicemente, non erano meritevoli dell'amore e del Libero Arbitrio che suo Padre aveva concesso loro. Invano i suoi fratelli ed Aaron lo supplicarono di ritornare al disegno che Dio aveva fatto per il suo creato; Michael non volle assolutamente ascoltarli e il Paradiso si spaccò in due tra la fazione, comunque più numerosa, che egli stesso guidava e la fazione di Raphael e Gabriel che erano spalleggiati da Aaron stesso. Successe che un giorno, per bocca di un Profeta, Dio si fece di nuovo sentire.

    « Gli equilibri sono ormai compromessi» urlò inascoltato dagli uomini ma ricevendo l'attenzione di tutte le creature sovrannaturali.« La vendetta degli uomini sta per essere formata! Non manca molto, badate a voi esseri immondi!»



    Per meglio controllare l'andamento delle cose gli dei decisero di scendere di nuovo tra gli esseri umani e dare il via a una stirpe di semidei utili a contrastare la vendetta che per due volte era stata promessa. Una volta raggiunti i 16 anni i suddetti ragazzi venivano rintracciati e portati al campo dove venivano addestrati: e per meglio controllare il mondo, gli dei si spostarono in America, la più grande potenza mondiale esistente. Ma anche le altre razze si sono spostate lì. L' Apocalisse è alle porte, lo scontro sembra ormai inevitabile: chi vincerà tra Bene e Male?

    ©Code created by Nina - intestazioni by tabris.



    Edited by tabris. - 3/12/2014, 23:50
     
    .
0 replies since 30/7/2013, 09:08   1367 views
  Share  
.